Bialetti, “l’omino con i baffi” punta sulla Cina

L'azienda bresciana famosa per la Moka ha siglato un accordo commerciale con la piattaforma Tmall Global di Alibaba. Attivato anche un profilo su WeChat e Weibo.

Più informazioni su

(red.) Trainato dal design eternamente attuale della Moka Express originale e dall’interesse mostrato dai consumatori cinesi per lo stile e l’originalità italiani, il marchio Bialetti si appresta a penetrare in modo capillare nello sterminato mercato cinese del casalingo attraverso la piattaforma Tmall Global di Alibaba.

Bialetti industrie, infatti, ha perfezionato in questi giorni l’accordo con il gigante asiatico dell’e-commerce per la commercializzazione online della propria gamma di caffettiere e houseware su Tmall Global, il canale che raggiunge oggi 466 milioni di utenti attivi su Alibaba, realtà che oggi controlla circa il 60%delle vendite online di houseware in Cina. 

L’accordo raggiunto con Alibaba non è l’unica direttrice in cui si sta muovendo Bialetti, allo scopo di penetrare nel mercato cinese. Oltre alla presenza su Tmall Global, infatti, Bialetti potrà contare su un proprio account ufficiale su WeChat, piattaforma di instant messaging cinese in costante crescita che attualmente vanta una base quotidiana di 938 milioni di utenti attivi (+23% rispetto al 2016). La presenza su WeChat permetterà all’Omino con i Baffi di raggiungere in modo completo e ottimale i consumatori cinesi. Inoltre, per rafforzare ulteriormente la capillare copertura del territorio, Bialetti avrà un profilo dedicato anche sul social network Weibo, uno dei siti più frequentati dagli utenti internet cinesi. Weibo conta oltre 300 milioni di abbonati e 100 milioni di utenti giornalieri, con oltre 100 milioni di messaggi postati ogni giorno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.