Calcio, pari Feralpi. In D ok Lume, Darfo e Rezzato

2-2 dei gardesani che fermano il Padova in vetta e mercoledì si torna già in campo. Lumezzane vince 3-0, Rezzato 5-1 e Darfo vince derby contro Ciliverghe.

Più informazioni su

(red.) Anche quella di domenica 5 novembre è stata una giornata di calcio per le formazioni bresciane impegnate tra la serie C e la D. Nel campionato dei professionisti, la Feralpi Salò ha fermato sul 2-2 il Padova secondo in classifica nell’undicesima giornata. Nei Dilettanti, vincono il Lumezzane e il Rezzato, mentre il Darfo Boario Terme si aggiudica il derby contro il Ciliverghe. Ecco risultati e tabellini dell’ultima giornata dei campionati.

FERALPI SALO’-PADOVA 2-2

FERALPI SALO’: Caglioni, Vitofrancesco, Ranellucci, Emerson (21′ pt Martin), Staiti, Capodaglio (23′ st Mattia Marchi), Dettori (35′ st Voltan), Boldini (23′ st Parodi), Ferretti (43′ st Luche), Guerra (35′ st Magnino). A disposizione: Rausa, Livieri, Alcibiade, Turano, Marchetti, Gamarra, Jawo. All. Serena.
PADOVA: Bindi, Madonna, Cappelletti, Trevisan, Contessa, De Risio (16′ st Mandorlini), Pinzi, Belingheri (44′ st Serena), Pulzetti (16′ st Candido), Guidone (6′ st Chinellato), Capello (44′ st Russo). A disposizione: Merelli, Burigana, Ravanelli, Zambataro, Zivkov, Mazzocco, Cisco. All. Bisoli.
Arbitro: Zufferli di Udine.
Reti: 7′ pt Belingheri, 18′ pt Guerra (rig), 34′ pt Ferretti, 37′ pt Capello.
Note: spettatori 980 circa. Ammonito Martin. Angoli 8-6. Recupero 0′ e 5′.

Succede tutto nel primo tempo al “Turina” di Salò e sotto una pioggia incessante. Al 7′ il Padova passa subito in vantaggio con un cross dalla destra di Guidone, il colpo di testa di Cappelletti con Caglioni a respingere e Beligheri infila sulla respinta. Al 19′ i bresciani pareggiano su rigore siglato da Guerra che spiazza il portiere. La Feralpi Salò va poi in vantaggio al 34′ quando Emerson va in attacco e serve un assist a Ferretti che controlla la sfera e la mette in rete.

Al 37′ i veneti pareggiano sugli sviluppi di una punizione di Contessa respinta da Caglioni e al limite Belingheri tira e Capello devia in porta. Con questo risultato, il Padova perde la testa della classifica a quota 23 punti, mentre i bresciani restano a metà griglia a 17. La Feralpi, come tutte le altre, sarà impegnata anche mercoledì 8 novembre per il turno infrasettimanale, quando alle 14,30 ospiterà la Fermana.

Gli altri risultati in serie D

CILIVERGHE-DARFO BOARIO 2-3 (25′ pt Minelli, 45′ pt e 17′ st Zanardini, 43′ st Lauricella, 50′ st Bodini).

LUMEZZANE-DRO 3-0 (6′ pt Annoni, 12′ pt Defendi, 15′ st De Respinis).

TRENTO–SDL AREA REZZATO 1-5 (55′ Calcagnotto – 23′ e 25′ pt Franchi, 34′ pt Cazzamalli, 10′ st Calcagnotto, 14′ st Bellazzini su rigore e 27′ st Selvatico).

Con questi risultati, il Darfo Boario si mantiene in vetta con la Pro Patria a quota 28 punti, il Rezzato segue di una sola lunghezza a 27, il Ciliverghe resta a 19 e il Lumezzane sale a quota 11 punti. Nel turno successivo, domenica 12 novembre, il Ciliverghe farà visita al Lecco, il Lumezzane al Pontisola e il Rezzato ospiterà il Levico Terme. Il Darfo Boario osserverà invece una giornata di riposo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.