“stradafacendo”, a Montichiari da sabato 18 novembre

(red.) L’associazione socio-culturale evangelica “stradafacendo”, con sede in Montichiari, organizza la quarta edizione della manifestazione intitolata “Alternativamente” nella Galleria Civica di Montichiari, via Matteotti 1, angolo via Trieste, da sabato 18 a domenica 26 novembre 2017.
Il tema scelto è: “IO HO UN SOGNO – 500° anniversario della riforma protestante 1517 – 2017”.
Oltre ad una Mostra di opere realizzate da alcune classi dell’Istituto Comprensivo 2 di Montichiari ed una installazione artistica a cura di Fioravante Panza, ci sono in programma vari incontri.

L’inaugurazione della Mostra artistica avrà luogo sabato 18 novembre, alle ore 16.30 con rinfresco e intrattenimento musicale.

Domenica 19 novembre, alle ore 16.30, si terrà una conferenza con Federico Simonazzi, responsabile del Gruppo Italia 29, Verona, Amnesty International: “LA LIBERTÀ D’ESPRESSIONE E I DIRITTI UMANI”, Giuseppe Rendina, Pastore Evangelico: “LUTERO E LA LIBERTÀ” e Alessandra Ala: “LA LIBERTÀ IN POESIA”.

Venerdì 25 novembre, alle ore 20.15, presso la Sala Scalvini, Centro Fiera di Montichiari: Proiezione del Film straordinario “LUTERO – GENIO, RIBELLE, LIBERATORE”, narrazione della storia della nascita della Riforma Protestante.

Sabato 25 novembre, alle ore 20.30: conferenza con Daniele Riva, laureando Facoltà Valdese di Teologia, Roma e con Adriano Moratto del Movimento Nonviolento, Brescia, che parleranno del “L’importanza e le forme della protesta”.

Domenica 27 novembre, alle ore 16.30: premiazione degli elaborati delle classi scolastiche che hanno partecipato al concorso “IO HO UN SOGNO”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.