Ponte degradato tra Brescia e Collebeato

Cambierà la viabilità, con un senso unico alternato, carreggiata più stretta e niente mezzi pesanti oltre le 20 tonnellate. Appena sarà messa segnaletica.

Più informazioni su

    (red.) Nei giorni successivi a sabato 4 novembre, nel momento in cui sarà installata la segnaletica stradale, ci saranno delle modifiche alla viabilità sul ponte sopra il Mella, in via San Francesco, al confine tra Brescia e Collebeato. Nell’ultima settimana, infatti, i tecnici del settore Strade di palazzo Loggia e quelli dell’altro Comune coinvolto hanno svolto delle verifiche strutturali trovando parti deteriorate tra le travi ai due estremi.

    Per motivi di sicurezza, saranno quindi posizionati dei new jersey in plastica con cui ridurre la carreggiata sul ponte e istituito un senso unico alternato dando la precedenza ai mezzi che arrivano dalla frazione Stocchetta. Divieto di transito, invece, per i veicoli oltre le 20 tonnellate.

    Nel caso delle biciclette e delle persone, possono muoversi sulla vicina pista ciclabile. Prevista una modifica anche ai tempi di attesa al semaforo presente sulla zona. I due Comuni hanno stretto un accordo per controllare la situazione e compiere altri interventi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.