In Broletto visita dell’ambasciatrice del Ghana

Più informazioni su

(red.) Nella mattinata di giovedì 2 novembre, il Prefetto di Brescia, Annunziato Varde’, ha ricevuto a Palazzo Broletto, in visita di cortesia, S.E. Paulina Patience Abayage, Ambasciatrice della Repubblica del Ghana, il Console Onorario in Brescia Broggi nonché alcuni rappresentanti del Consolato milanese, dello staff della sede romana e della Comunità ghanese di questa provincia.
Nel corso dell’incontro, che si è svolto in un clima sereno e cordiale, l’Ambasciatrice ha ringraziato per l’accoglienza, il rispetto e la sensibilità data ai propri connazionali presenti sul territorio bresciano – complessivamente 4500 circa persone (di cui 1000 nel capoluogo) – che rappresentano il 10% della popolazione ghanese in Italia. “E’ importante”, ha dichiarato l’Ambasciatrice, “instaurare proficue collaborazioni con le Istituzioni affinché ogni possibile problema di convivenza possa essere risolto”.

S.E. Abayage ha evidenziato che il Ghana, proprio per la sua stabilità politica, per la sua pace interna e per le risorse naturali offre ottime condizioni di investimento e, pertanto, ha auspicato che possano essere avviate collaborazioni sempre più proficue con il nostro paese ed in particolare con il mondo imprenditoriale bresciano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.