Ubi Banca: ceduto il 100% di Ubi Banca International

Più informazioni su

(red.) UBI Banca informa che, nell’ambito del programma di rifocalizzazione delle attività sul perimetro “core” del gruppo, si è perfezionato il contratto per la cessione del 100% del capitale di UBI Banca International S.A.1, con sede a Lussemburgo, a EFG International A.G., operatore internazionale specializzato nei servizi di asset management e private banking, con sede a Zurigo.

Il perimetro della cessione include circa 0,9 miliardi di raccolta diretta e circa 3 miliardi di raccolta indiretta, essenzialmente amministrata. La cessione avviene ad un corrispettivo sostanzialmente in linea con il patrimonio netto di UBI International e non comporta impatti sui ratio patrimoniali del Gruppo UBI. La cessione avrà efficacia a partire dal 1 novembre 2017.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.