Qualità ambiente, in un anno scalata di Brescia

Dall'83° al 49° secondo il report Ecosistema Urbano di Legambiente. La nostra città prima in Italia per numero di alberi. Sindaco: "Nel 2018 ancora meglio".

Più informazioni su

    (red.) Dall’83° al 49° posto nell’arco di dodici mesi. E’ la scalata compiuta da Brescia città dal punto di vista ambientale come emerso da una relazione di Legambiente presentata lunedì 30 ottobre. Si tratta del report “Ecosistema Urbano-Rapporto sulle performance ambientali delle città” a livello nazionale basato sul 2017 e che tiene conto di sei indicatori. Sono aria, acque, rifiuti, mobilità, ambiente urbano ed energia. Sono dati raccolti da Legambiente ed elaborati da Ambiente Italia e con valori da 0 a 100.

    Così si scopre che Brescia è prima in Italia per il numero di alberi, cioé 59 ogni 100 abitanti. Il sindaco Emilio Del Bono ha parlato di “successo per le 34 posizioni recuperate e ritenuta ottima la nostra performance che premia l’azione amministrativa”. Ma lo stesso primo cittadino si dice convinto di risalire di altre posizioni nel 2018 nel momento in cui la raccolta differenziata dei rifiuti andrà a regime e saranno realizzate più piste ciclabili.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.