Ex Pietra, completati lavori bonifica amianto

Sono terminati i cantieri per rimuovere le pericolose coperture dal vecchio sito industriale di via Orzinuovi. Ha coinvolto Comune, Brescia, Arpa e Ats.

(red.) Nei giorni precedenti a martedì 31 ottobre si sono completati i lavori di bonifica dal cemento amianto sui tetti dell’ex sito industriale della Pietra a Brescia, in via Orzinuovi. Attualmente il sito è occupato dalla Finsibi Spa in liquidazione e l’intera zona è dismessa da dieci anni.

A febbraio l’Arpa aveva segnalato l’urgenza di intervenire e così un mese dopo, a marzo, il Comune di Brescia con l’Ats e la stessa agenzia regionale avevano svolto un sopralluogo. Poi si è passati ai lavori veri e propri su un’area estesa e complicata e che sono terminati.

Ora il sito dismesso dell’ex azienda metallurgica si presenta solo con le impalcature e senza i tetti di amianto. La conclusione degli interventi è stata presentata dall’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.