Polaveno e Passirano, due cacciatori stroncati

Francesco Boventi di 82 anni e Angelo Simonini di 80 sono morti colpiti da malore mercoledì mattina mentre stavano conducendo una battuta nei loro capanni.

Più informazioni su

(red.) Prima un 82enne a Polaveno e poche ore dopo un 80enne a Passirano. Sono i due cacciatori che mercoledì mattina 25 ottobre sono stati stroncati da un malore mentre erano impegnati nella battuta venatoria nel bresciano. Il primo episodio si è verificato intorno alle 9 quando Francesco Boventi di Monticelli Brusati con un parente stava conducendo l’attività di caccia. A un certo punto, probabilmente a causa dello stato di malessere che lo aveva già coinvolto in precedenza, l’anziano ha avuto un malore ed è svenuto a terra.

Il parente che era con lui non ha potuto fare altro che allertare i soccorsi, poi giunti sul posto in elicottero. Ma per l’82enne, che risultava essere cardiopatico, ormai non c’era più nulla da fare. Del caso si sono occupati i carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia. L’altro episodio ha coinvolto Angelo Simonini, di 80 anni, che stava praticando la disciplina venatoria tra i boschi di Passirano.

Da solo aveva raggiunto il proprio capanno e quando la moglie a un certo orario non l’aveva visto rientrare come di consueto, ha chiesto aiuto a un parente. Quest’ultimo, raggiungendo la postazione del cacciatore, ha dovuto aprire la porta del capanno chiusa dall’interno e ha trovato l’anziano a terra. Era stato stroncato da un malore come poi hanno accertato i carabinieri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.