Mottinelli con Maroni a Roma per autonomia

Il presidente della Provincia di Brescia ha firmato l'accordo che stanzia 5,2 milioni sul nostro territorio e accolto la proposta del governatore lombardo.

Più informazioni su

(red.) E’ stata una giornata importante per la provincia di Brescia quella di mercoledì 25 ottobre al Pirellone dove è stato firmato un accordo che finanzia con 15 milioni di euro le funzione delegate dalla Regione alle aree vaste. Brescia incassa 5,2 milioni su competenze di Palazzo Lombardia ma che vengono destinati agli enti locali perché operativi direttamente sul territorio.

E non è tutto, perché il presidente della Provincia bresciana Pier Luigi Mottinelli, a capo anche dell’Unione Province Lombarde, ha accettato la proposta del governatore Roberto Maroni di rappresentare la regione a Roma.

L’obiettivo è il primo confronto con palazzo Chigi dopo il referendum consultivo per l’autonomia e per trattare con il Governo le competenze da lasciare alla Regione. Mottinelli ha anche sottolineato che, in rapporti tra la Lombardia e gli enti locali, il Pirellone si impegnerà a finanziare ancora di più i trasporti pubblici e nelle agenzie del Tpl.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.