Gardone V., ubriaco con fucile picchia carabinieri

36enne è uscito di casa armato di notte dopo una lite con la compagna. Si è scagliato contro una pattuglia ed è poi stato bloccato e arrestato.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a giovedì 26 ottobre un uomo di 36 anni residente a Gardone Valtrompia, nel bresciano, è stato arrestato dai carabinieri per la sua condotta. Di notte, sotto l’effetto dell’alcol e dopo aver litigato con la convivente, è uscito dalla sua abitazione imbracciando un fucile. In quegli istanti stava transitando anche una pattuglia dei militari di controllo sul posto che si è imbattuta in quell’individuo.

Il 36enne se l’è poi presa con l’auto dei carabinieri dando calci e pugni tanto da danneggiarla. Le forze dell’ordine a bordo sono quindi scese per cercare di tranquillizzare l’uomo, ma in cambio hanno avuto solo spintoni e altre violenze. Infine, i militari in qualche modo sono riusciti a fermarlo e a portarlo in caserma dove lo hanno identificato e scoperto il suo avanzato stato di ubriachezza.

Il gardonese è finito in manette per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto illegale di arma da fuoco. I due carabinieri aggrediti sono stati costretti a ricorrere alle cure mediche e hanno avuto una prognosi di alcuni giorni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.