Stazione e Carmine, scippo di due cellulari

Una ragazza derubata in via Togni nella zona dello scalo ferroviario e il ladro è ancora ricercato. Un altro depredato nel quartiere, malvivente fermato.

Più informazioni su

    (red.) Nei giorni precedenti a mercoledì 25 ottobre alcune zone delle vie del centro storico di Brescia sono state teatro di vari scippi. Uno di questi è avvenuto in via Togni, vicino alla stazione ferroviaria, dove una ragazza moldava di 15 anni, mentre stava conversando al cellulare, si è vista avventare un magrebino che le ha strappato lo smartphone di mano.

    La giovane colta alla sprovvista ha cercato di inseguire il malvivente che intanto fuggiva a piedi, ma per lei non è rimasto altro da fare che denunciare l’episodio ai carabinieri. Il malvivente resta ricercato. Il secondo caso, stavolta in via Battaglie, nel quartiere Carmine, ha coinvolto un ghanese che si è visto portare via il cellulare da un senegalese.

    Il derubato ha quindi allertato le forze dell’ordine per chiedere aiuto dopo quello scippo. D’intesa con i militari, l’uomo è poi riuscito a identificare il ladro in un bar: addosso aveva ancora il telefonino depredato. Quindi per lui è scattato il trasferimento in caserma per tutte le conseguenze del caso.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.