Beto giovedì suona al Carmen Town di Brescia

Più informazioni su

(red.) Giovedi 26 ottobre al CARMEN TOWN di Via Fratelli Bandiera (Brescia) Il cantautore Beto presenta il nuovo Album L’allevamento. L’evento, gratuito, inizia alle 21,30. 
Nato nel 1985, Giuseppe Tonolini, in arte Beto, esordisce nel 2014 con l’album omonimo, lanciando il suo nome nell’universo del cantautorato bresciano. Nel 2017, torna pubblicando nuove tracce di note e parole da lui scritte e interpretate. Il suo secondo album, L’Allevamento, conferma il folgorante esordio aggiungendo nuovi racconti ispirati a storie comuni, tra loro molto simili, proprio come la vita moderna.

Per questa nuova avventura trova l’appoggio del fratello Massimiliano Tonolini e di tanti
altri artisti della scena bresciana. Al lavoro in studio collaborano, lo stesso Massimiliano
Tonolini (batteria e percussioni e voci dall’aldilà), Michele Coratella (produzione artistica,
mix, basso, chitarre acustiche, wurlitzer, hammond, glockenspiel, percussioni), Jacopo
Facchi (chitarre acustiche), Dario Piu (armonica), Andrea Abeni (chitarre elettriche), Nicola
Panteghini (chitarre elettriche), Pietromaria Tisi (dobro), Fabio Dondelli (wurlitzer) e Daniele Salodini (mastering). E così che nasce L’Allevamento, in cui compaiono 7 canzoni nuove di zecca: Allevamento, Io sono nato, Lo sporco dentro, Il circo, Essere uguali, Diciottenne e La gabbia dei matti. Un disco che riassume le liriche e i suoni sgangherati del Beto in una miscela di grande impatto emotivo, ironica e folle.
L’album, prodotto dalla Ozio Record, è distribuito da Cromo Music su tutti i canali digitali e
può essere acquistato ai concerti. 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.