Abusi su bambina, chiesti 6 anni di reclusione

Giovedì si è svolta un'altra udienza del processo. Un 34enne ospite di amici di famiglia avrebbe violentato dal 2006 al 2013 una ragazzina dai 9 anni.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 19 ottobre il tribunale di Brescia ha ospitato un’udienza nell’ambito di un processo che vede imputato un 34enne per accuse pesantissime. Quelle di aver costretto una ragazza, a partire dai 9 anni, a consumare rapporti sessuali completi. L’indagine coordinata dal sostituto procuratore Ambrogio Cassiani si riferisce a fatti che sarebbero avvenuti tra il 2006 e il 2013 sul lago di Garda, nel bresciano.

All’inizio di quegli anni l’imputato di origine meridionale era 23enne ed era arrivato dal sud al nord Italia per trovare un lavoro e l’accoglienza. Infatti, si era stabilito in casa di amici di famiglia e aveva ottenuto un’occupazione. Ma poi avrebbe iniziato ad avere degli atteggiamenti morbosi verso la ragazzina di casa, figlia della coppia che lo ospitava. Sfruttando la fragilità della piccola, l’avrebbe costretta a quegli atti sessuali almeno fino ai 16 anni.

Poi la ragazza, che oggi ha 20 anni, ha avuto il coraggio di raccontare tutto ai genitori e quindi di far partire la denuncia. Da qui si è arrivati alle aule di tribunale in cui giovedì l’accusa rappresentata da Corinna Carrara ha chiesto al giudice Luca Tringali 6 anni di reclusione per l’uomo. Il processo è stato aggiornato al 25 gennaio quando ci saranno le repliche e la sentenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.