Bracconaggio, altre denunce dal bresciano

I forestali di Vobarno e Gavardo e quelli dell'ex Noa hanno fermato quattro uomini a Mompiano e tre in Valsabbia, tutti per richiami e uccelli protetti.

Più informazioni su

(red.) Nelle ore precedenti a giovedì 19 ottobre i carabinieri forestali di Vobarno e Gavardo con l’ex Nucleo Operativo Antibracconaggio hanno svolto una serie di blitz nel territorio bresciano, portando a diverse denunce tra i cacciatori e al sequestro di uccelli protetti. Martedì 17, nella zona sud ovest di Brescia città, i militari dell’ex Noa hanno posto sotto sequestro oltre 80 esemplari di uccelli protetti, tra cince, lucherini e peppole, con anellini contraffatti.

Nei pressi della sede delle Suore Ancelle della Carità, i forestali di Vobarno hanno beccato due bracconieri che usavano richiami acustici e altri vivi, ma senza anello di identificazione. Nella Valle di Mompiano sono stati sorpresi altri due cacciatori con fonofil e anche per loro è scattata una denuncia per furto venatorio.

I militari di Gavardo, operando tra Vallio Terme e Serle hanno anche beccato tre migratoristi che sparavano dai loro capanni usando richiami vivi, ma con anelli contraffatti. Rischiano una pena fino a 1.549 euro, un’altra da oltre 1.000 euro e fino a 5 anni di reclusione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.