Edolo, rogo di notte in mansarda, sette evacuati

Intorno alle 2,30 si è sviluppato un incendio all'ultimo piano di una palazzina in via Roma. Un inquilino fuggito sul tetto e è recuperato con autoscala.

Più informazioni su

(red.) Nella notte di lunedì 9 ottobre, intorno alle 2,30, è divampato un incendio nella mansarda di una palazzina a quattro piani in via Roma a Edolo, nel bresciano. Sul posto, dopo l’allerta al numero unico di emergenza 112, sono arrivati i vigili del fuoco locali con quelli di Darfo Boario Terme e Vezza d’Oglio.

Per verificare quanto è successo, sono giunti anche i carabinieri di Cedegolo, oltre a un’ambulanza di Camunia per i soccorsi. Secondo quanto scrive la Gazzetta delle Valli, che per primo ne dà notizia, sono stati evacuati sette inquilini e uno di loro è stato portato in salvo grazie all’autoscala dei pompieri e dopo essere salito sul tetto mentre fuggiva dal rogo.

E’ stato condotto in ospedale e ha riportato una lieve intossicazione. Sul posto è arrivata anche una parte dell’amministrazione comunale che assiste alle operazioni di spegnimento che andranno avanti per tutta la mattina di martedì, con la bonifica. Le cause dell’incendio sono ancora da accertare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.