Corteno Golgi, malore o caduta per la vittima

Tullio Trentini, 54 anni, sabato mattina era salito in quota per arrivare al rifugio Davide. In serata è stato trovato senza vita, poi recuperato domenica.

Più informazioni su

(red.) Si chiamava Tullio Trentini, 54enne bresciano di Corteno Golgi, l’uomo trovato morto sulle montagne camune nella tarda serata di sabato 7 ottobre e poi recuperato domenica mattina dal soccorso alpino. Appassionato, di solito saliva in quota con i parenti, ma stavolta era completamente solo nella sua avventura. Dopo aver parcheggiato la propria auto a valle di un sentiero, era salito e nel primo pomeriggio di sabato, intorno alle 13, dalla Malga Casazza a 2.400 metri di altezza aveva avvisato i familiari dicendo loro che sarebbe rientrato poche ore dopo.

Quando, con l’arrivo del tramonto, a casa l’uomo non si è più visto, sono scattati i soccorsi con la delegazione del Cnsas e i vigili del fuoco. Sabato per tutta la serata gli operatori hanno perlustrato, anche con l’aiuto dell’elicottero notturno del 118, l’intera zona, trovando poi il corpo a terra lungo il sentiero del Torsoleto che porta verso il rifugio Davide. Per tutta la notte la salma è stata vigilata e domenica mattina, con l’intervento di altri soccorritori, è stata caricata sul velivolo e poi da un’agenzia di pompe funebri verso la camera mortuaria dell’ospedale di Edolo.

Qui il corpo sarà sottoposto a tutti gli accertamenti medico legali. Le indagini sono ancora in corso per capire se il 54enne sia rimasto vittima di un malore o di una caduta durante l’escursione. L’uomo, che lavorava all’azienda di intimo Cotonella, lascia la moglie e due figli. I funerali non sono ancora stati fissati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.