Valcamonica: colto da malore al passo del Torsoleto

Un 54enne di Corteno Golgi, T.T. le sue iniziali, è spirato lungo un sentiero dell'alta valle. Mentre scendeva è stato colto da un malore e si è accasciato. Trovato dal Cnsas.

Più informazioni su

    (red.) Un’altra vittima sulle montagne bresciane dell’alta Valcamonica. Il Soccorso alpino ha ritrovato senza vita l’uomo di 54 anni di Corteno Golgi, T.T. le sue iniziali, le cui ricerche erano partite nel tardo pomeriggio di sabato 7 ottobre. Salito fino a Malga Casazza, dove aveva lasciato l’auto, aveva continuato l’escursione verso il Lago Piccolo, fino al bivacco Davide (passo Torsoleto), e poi aveva cominciato a scendere. Durante il tragitto, però, ha avuto un malore e si è accasciato sul sentiero.

    L’allertamento è arrivato da parte della Centrale operativa quando i familiari non lo hanno visto rientrare. Le ricerche sono partite subito e continuate fino all’avvistamento. Sul posto i tecnici della V Delegazione Bresciana, il SAGF – Soccorso alpino Guardia di Finanza, i Carabinieri e i Vigili del fuoco. L’intervento è terminato stamattina. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.