Villa Carcina, schiuma Mella, trovato autore

Comune, Arpa, Asvt e polizia hanno ripercorso il fiume dopo lo scempio di martedì con pesci morti. Colpa di azienda meccanica che deve mettersi in regola.

Più informazioni su

(red.) Svolta dopo l’ennesimo episodio di inquinamento ambientale che si era verificato sul fiume Mella, nel tratto di Cogozzo a Villa Carcina, nel bresciano. Il caso era venuto alla luce martedì 19 settembre quando il titolare di un’azienda vicina agli orti solidali e dove scorre il corso d’acqua, aveva notato una schiuma bianca e decine di pesci morti.

La rapida segnalazione ha portato l’assessorato all’Ambiente del Comune con Arpa, Asvt e Polizia locale a identificare e rintracciare il colpevole. La task force attivata ha ripercorso il fiume fino ad arrivare a un’azienda.

Si trattava di un’impresa meccanica denunciata alla procura di Brescia. La responsabile si è vista dare alcuni giorni di tempo per mettere in sicurezza l’intero ciclo di lavorazione, ma non è chiaro se in azienda sapessero che i residui della produzione finissero nel Mella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.