Sellero, 81enne si perde cercando funghi. Salvato

Venerdì l'anziano bergamasco era impegnato con un amico prendendo poi due percorsi diversi. Ma non si è fatto vedere. E' stato recuperato nella serata.

Più informazioni su

(red.) Nella prima serata di venerdì 22 settembre un 81enne bergamasco di Solto Collina è stato rintracciato e messo in salvo dal soccorso alpino dopo che si era perso a Sellero, nel bresciano, mentre cercava funghi. L’uomo era salito in Valcamonica con un amico, ma a un certo punto i due hanno preso due percorsi diversi dandosi appuntamento a più tardi.

L’amico dell’81enne, intorno alle 16, quando non l’ha più visto arrivare ha allertato i soccorsi. La centrale operativa ha inviato i tecnici della V delegazione Bresciana del soccorso alpino di Media Valle, Edolo e Breno con una ventina di uomini insieme ai vigili del fuoco.

Il ritrovamento è avvenuto in poche ore nei dintorni di Malga Tambione grazie ai carabinieri di Breno che sono riusciti a individuare le coordinate esatte del luogo in cui si trovava il disperso e alla conoscenza della zona, già nota per altri interventi. L’uomo era affaticato e aveva perso l’orientamento, ma stava bene. L’operazione si è conclusa intorno alle 19.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.