Brescia: Ferragosto col botto per i musei gratuiti

Il 15 agosto sono stati più di 5 mila i visitatori che hanno scelto di passare una giornata in città, piuttosto che in qualche località turistica del lago o della montagna.

Più informazioni su

(red.) Ferragosto col botto non solo sulle spiagge ma anche ai Musei Civici di Brescia, gratis fino al 20 agosto, dove il 15 di agosto si sono registrati 5.602 ingressi (609 dei quali alle mostre fotografiche dedicate ai settanta anni dell’agenzia Magnum e Steve McCurry).

“Un bel successo”, si legge in una nota di Brescia Musei, “che mette in luce, da un lato, la voglia crescente da parte del pubblico di dedicare il proprio tempo libero alle eccellenze del patrimonio artistico, a eventi culturali originali e di qualità e che evidenzia, dall’altro, la perfetta riuscita di una programmazione museale estiva che dosa sapientemente ingredienti diversi: progetti di levatura internazionale, orari prolungati e aperture festive, speciali visite guidate e, perché no, una politica tariffaria accessibile e incentivante. Indirizzi di investimento culturale che Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei hanno fortemente voluto nell’ottica di rafforzare la già evidente crescita di Brescia quale meta turistica e culturale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.