Montisola, “mio figlio aggredito da autista bus“

I fatti sarebbero dei primi di giugno. Un 14enne sarebbe stato aggredito da conducente scuolabus, forse spazientito per chi suonava sempre il campanello.

(red.) E’ una vicenda tutta da verificare da parte del Comune di Montisola, nel bresciano e dai carabinieri quella riportata da Il Giorno e che coinvolge un ragazzino di 14 anni e un autista 50enne dello scuolabus. I fatti risalgono ai primi giorni di giugno nella frazione di Siviano, quando il mezzo condotto dall’uomo stava riportando a casa i giovani studenti. A un certo punto, lungo la corsa del mezzo pubblico, forse qualche passeggero avrebbe fatto una goliardata iniziando a suonare più volte il campanello per la richiesta della fermata.

Così, all’ennesimo tintinnio, non si sarebbe fermato alla sosta e avrebbe proseguito fino alla successiva. Quando ha aperto le porte posteriori per far uscire chi doveva scendere, l’autista avrebbe raggiunto gli studenti e preso di mira il 14enne a bordo. Lo avrebbe minacciato, strattonato e trascinato fuori dal pulmino. Questa, almeno, è la versione della madre del ragazzo che quel giorno, rientrando a casa, aveva notato il figlio con la maglia strappata e spaventato per quanto avvenuto.

Oltre ad alcune ferite a una mano che l’autista gli avrebbe stretto con forza. Tanto che il giovane era stato poi portato in ospedale e riportando una prognosi di alcuni giorni. L’intera vicenda è stata denunciata dalla madre del ragazzo ai carabinieri di Marone, chiedendo anche che il Comune allontani il conducente dal servizio. “Mio figlio a settembre, alla ripresa della scuola, non vuole più salire sul pullman” avrebbe detto la donna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.