Maltempo, notte di disagi sul Garda e nella Bassa

Tra Desenzano, Puegnago e San Felice diverse cantine e garage si sono allagate, richiamando i vigili del fuoco. A Rezzato un albero è caduto su un'auto.

(red.) Nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 luglio, come era previsto, sulla provincia di Brescia si sono abbattuti forti temporali e ne dovrebbero seguire altri nel corso della giornata di lunedì, facendo calare le temperature massime. Ma il maltempo della notte ha già provocato qualche danno nel bresciano, soprattutto sul lago di Garda e nella zona della bassa bresciana.

Per quanto riguarda il Benaco, si sono registrati diversi disagi tra Desenzano, Puegnago e San Felice dove, come scrive il Giornale di Brescia, i vigili del fuoco sono stati chiamati a una notte di lavoro per liberare cantine e garage dall’acqua. A Desenzano i volontari sono dovuti intervenire anche al sottopassaggio allagato in via Molini.

Spostandosi sul fronte della bassa bresciana, a Rezzato i vigili del fuoco sono stati chiamati, sempre come riporta la versione online del quotidiano, a Rezzato dove un albero è caduto su un’auto in movimento all’alba. Il conducente è rimasto ferito, ma per fortuna solo in modo lieve. Le previsioni del tempo indicano il ritorno del sereno da martedì, ma con temperature più basse e senza la canicola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.