Terremoto, trema di nuovo il Garda. Scossa 3.7

Registrata dagli esperti alle 19,03 di venerdì, a 4 km di profondità e con epicentro nel veronese. Come quella di giugno. Nessun danno e nemmeno feriti.

Più informazioni su

(red.) Nella serata di venerdì 21 luglio, intorno all’ora di cena, sul lago di Garda è stata avvertita una scossa di terremoto, sentita distintamente sull’alto Benaco bresciano e sulla sponda veronese. L’Istituto di Geofisica e Bioclimatologia di Desenzano l’ha registrata alle 19,03 come una scossa di magnitudo 3.7 a una profondità di 4 chilometri e con epicentro vicino a San Zeno di Montagna, nel veronese.

Esattamente come quella avvenuta nei primi giorni di giugno. Per quanto riguarda il territorio bresciano, la scossa di venerdì sera è stata avvertita tra Gargnano, Tignale, Tremosine, Toscolano Maderno e fino a Gardone Riviera. Per fortuna non sono stati segnalati danni a persone o cose, ma resta l’apprensione, anche se è risaputo che la zona del Garda è un’area sismica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.