Leno, malore per giovane calciatore sul campo

Un 13enne del Real Leno si è accasciato al suolo domenica sera mentre affrontava la Bassa nel torneo notturno estivo di Porzano. E' in condizioni disperate.

Più informazioni su

(red.) Da domenica sera 9 luglio un ragazzino di 13 anni si trova ricoverato in condizioni ritenute gravissime all’ospedale Civile di Brescia. Il giovane, intorno alle 20, stava partecipando alla finale degli Esordienti di calcio tra Bassa Bresciana e Real Leno nell’ambito del torneo notturno bresciano che si sta disputando all’oratorio di Porzano di Leno. Il giovane fa parte della squadra di casa e aveva appena battuto una punizione.

Ma subito dopo ha accusato un malore e si è accasciato al suolo perdendo conoscenza. Tuttavia, all’interno dell’oratorio non era presente alcuna ambulanza durante lo svolgimento della partita e non c’era il defibrillatore per il primo intervento. Quindi, sono stati allertati i soccorsi, mentre un medico presente in tribuna ha raggiunto subito il campo di gioco per praticare il massaggio cardiaco al 13enne. Tra il pubblico in ansia, anche la madre del ragazzo.

Ci sono voluti circa 15 minuti per l’arrivo della prima ambulanza, poi il trasporto in codice rosso con l’elicottero all’ospedale Civile di Brescia. Attualmente le sue condizioni restano disperate e si trova in uno stato di coma farmacologico. Ovviamente tutte le finali della serata sono state sospese e rinviate a mercoledì 12 luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.