Brescia, task force controlli su strutture migranti

Il prefetto Vardé ha annunciato la formazione di un organismo che potenzierà la verifiche sulle sedi che ospitano stranieri e sui servizi a loro favore.

Più informazioni su

    (red.) A Brescia nasce una vera e propria task force per controllare le strutture di tutta la provincia in cui sono ospitati i migranti e i servizi che vengono impiegati a loro favore. L’iniziativa è stata presentata mercoledì 14 giugno a palazzo Broletto dove il prefetto Annunziato Vardé ha presieduto un vertice con i carabinieri, Guardia di Finanza, vigili del fuoco, Agenzia di Tutela della Salute di Brescia e della Montagna e l’Ispettorato del Lavoro.

    Brescia e provincia, in rapporto alla popolazione, possono ospitare attualmente 3.624 migranti, ma visti i continui sbarchi verso l’Italia, vengono chieste più strutture ricettive per aiutare gli stessi richiedenti asilo.

    Nell’attesa che tutti i comuni bresciani siano predisposti a ospitare quote di migranti, il nuovo organismo formato da forze dell’ordine e uffici potenzierà i controlli sui luoghi di stranieri e sui servizi. Dello stesso organismo faranno parte anche gli addetti degli uffici tecnici dei comuni che danno spazio a questo genere di strutture ricettive.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.