Sabato 20 maggio è la notte della “Mille Miglia“

Dalle 20 fino alle 24 diverse iniziative in centro. Monumenti illuminati di rosso, musei e negozi aperti e a mezzanotte fuochi d'artificio in Castello.

Più informazioni su

    (red.) Mercoledì 10 maggio a palazzo Loggia, a Brescia, è stata presentata “The Night” (qui il programma), la notte che si terrà sabato 20 per la “Mille Miglia”, prima dell’arrivo delle auto storiche domenica. Per l’occasione il Comune, la Fondazione Brescia Musei e tutte le realtà coinvolte, compreso il Consorzio Brescia Centro, collaborano in un programma di iniziative che si svolgeranno per tutta la sera.

    Si partirà alle 20 dal centro storico con la Banda Isidoro Capitanio e dalle 20 alle 22, in largo Formentone, il “Giro d’Italia Experience”. Alle 21 in piazzetta Pallata “Long may you drive” con Neil Young e le automobili. Alle 21 in piazza Arnaldo la musica dal vivo e dalla stessa ora piazza Paolo VI, Loggia e Pallata saranno illuminati di rosso color “Mille Miglia”. Alle 21,30 in piazza Paolo VI i greatest hits di “Kataklò” e alle 22,30 Samuele Bersani in piazza Loggia per il suoi tour “La fortuna che abbiamo”. Infine, alle 24 uno spettacolo pirotecnico in Castello. Fin qui, gli eventi.

    Poi si potrà cenare a uno stand gastronomico in piazza Paolo VI e con menù dedicati in alcuni ristoranti convenzionati con la serata. La notte della “Mille Miglia” riguarda anche i musei, di cui il Santa Giulia, il parco archeologico e il museo delle armi Marzoli resteranno aperti fino alle 20. La mostra “Da Hayez a Boldini” in palazzo Martinengo sarà visitabile fino alle 24, mentre dalle 19 alle 22 l’associazione a capo della sede, il Consorzio Vini Franciacorta e Centrale del Latte di Brescia offriranno un aperitivo ai visitatori.

    Anche diversi negozi, grazie al Consorzio Brescia Centro, allungheranno l’orario di apertura. A questo, come viene sottolineato da Brescia Musei, si aggiunge il fatto che le migliaia di turisti e bresciani presenti alla serata saranno circondati dalle opere di Mimmo Paladino. La premiazione dei vincitori della “corsa più bella del mondo” sarà domenica alle 18,30 in piazza Loggia.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.