In Cattolica inaugurazione del Polo di Brescia

Più informazioni su

(red.) Innovare la didattica attraverso attività di formazione e di aggiornamento rivolte ai docenti delle scuole superiori di I e di II grado, fornire competenze e strumenti didattici interattivi basati più sulla sperimentazione che sul nozionismo e che stimolino gli studenti a partecipare in prima persona alle attività formative delle discipline di Matematica, Italiano e Scienze.

“Con questi obiettivi si rinnova, per il quarto anno consecutivo, il progetto “I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale” del polo di Brescia, coordinato dall’Accademia Nazionale dei Lincei e dalla Fondazione I Lincei per la Scuola, che coinvolge l’Università degli Studi di Brescia e l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia), con il sostegno della Fondazione Grazioli. I programmi didattici e il calendario dei corsi del Polo di Brescia (italiano, matematica e scienze) sono disponibili al seguente link: www.linceiscuola.it/brescia/”.

L’inaugurazione dell’edizione 2016/2017 è in programma giovedì 2 marzo, alle 15, nell’Aula Polifunzionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia (via Trieste, 17). In apertura, gli indirizzi di saluto delle autorità accademiche e la presentazione dei programmi dei corsi da parte del prof. Marco Degiovanni, Coordinatore del Polo di Brescia e del programma di matematica, del prof. Roberto Bresciani, Coordinatore del programma di scienze e del prof. Michele Colombo, Coordinatore del programma d’italiano”.

A seguire, la lectio magistralis “Immunità e vaccini: falsità, sfide e salute globale” a cura del prof. Alberto Mantovani, Accademico dei Lincei, Direttore Scientifico dell’Istituto Clinico Humanitas e Docente di Humanitas University. Immunologo di fama internazionale e da diversi anni nelle primissime posizioni della classifica dei 3600 “Top Italian Scientist”, redatta dalla Virtual Italian Academy, che periodicamente valuta gli scienziati italiani con maggiore impatto sulla ricerca globale, il professor Alberto Mantovani è il ricercatore italiano più citato nella letteratura scientifica internazionale in ambito immunologico”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.