Presolana Killer, due escursionisti bresciani morti

Deceduti due amici: un 40enne di Concesio e un 39enne di Bedizzole. Si trovavano a circa 2.300 metri di quota con un gruppo di escursionisti.

Più informazioni su

    (red.) Infortunio mortale per due escursionisti bresciani oggi, domenica 8 gennaio, nella zona del Pizzo della Presolana, in provincia di Bergamo. Si tratta di S.M., 40 anni, di Concesio, e di A.T., 39 anni, di Bedizzole.

    Erano con altre persone, quando a un certo punto sono scivolati in un canale a circa 2300 metri di quota, poco al di sopra della Grotta dei Pagani. È in corso di accertamento l’esatta dinamica dell’incidente. Immediato l’allarme: la Centrale operativa del 112 ha inviato sul posto l’eliambulanza, che ha sempre a bordo il tecnico di elisoccorso del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) ed è stato sbarcato il medico.

    In seguito l’elicottero ha prelevato dalla base di Clusone e portato in quota altri due tecnici, per supportare le operazioni. Gli altri tre escursionisti, due che facevano parte del gruppo e un terzo sopraggiunto in seguito, sono stati accompagnati a valle, illesi.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.