Niente sanatoria, migranti in presidio al Broletto

Lunedì mattina è iniziata la manifestazione a oltranza davanti alla sede della prefettura. Criticano il rigetto delle loro domande per essere regolarizzati.

(red.) Lunedì mattina 24 ottobre al Broletto, sede della prefettura di Brescia, è iniziato un presidio di protesta da parte di alcuni migranti che si sono visti respingere la richiesta di regolarizzazione dei propri permessi di soggiorno. Sono gli stessi utenti che non sono riusciti a entrare nella sanatoria concessa nel 2012.
Le loro istanze sono ferme all’ufficio unico per l’Immigrazione in via Lupi di Toscana per “l’ostruzionismo di alcuni funzionari che non applicano nemmeno le direttive del prefetto per penalizzare i migranti”. Come scrive Radio Onda d’Urto, che segnala la protesta degli stranieri e chiede ai solidali di raggiungere la protesta, “gli immigrati resteranno in presidio sotto il portico d’ingresso della prefettura fino a quando non ci saranno risposte positive concrete”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.