Maclodio, 47enne muore investito sulle strisce

Andrea Negri ha perso la vita domenica sera in ospedale. Ricoverato dopo essere stato travolto da un'auto mentre attraversava di rientro verso la sua casa.

Più informazioni su

(red.) Nuova vittima sulle strade della provincia di Brescia. Nella prima serata di domenica 23 ottobre un uomo di 47 anni, Andrea Negri, muratore senza occupazione a causa della crisi, è rimasto coinvolto in un tragico incidente a Maclodio. Fin dal mattino e per tutta la giornata aveva trascorso le ore all’oratorio del paese, in piazza Paolo VI, per il catechismo, la messa e l’inaugurazione del nuovo centro di aggregazione per i giovani. Quando l’attività si è conclusa, stava rientrando a casa a piedi in via Dermes, a poche centinaia di metri dall’oratorio, attraversando le strisce pedonali in via Roma.
Ma a un certo punto è sopraggiunta una Bmw che lo ha investito in pieno, facendolo sbalzare in avanti di alcuni metri. La scena si è presentata a un testimone rimasto scioccato, mentre il conducente si è subito fermato dopo aver sentito un botto. Ai militari, infatti, ha confessato di non aver notato la persona attraversare la strada. Dopo aver allertato il 112, sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale di Chiari, oltre a due ambulanze e l’automedica per occuparsi dei soccorsi del 47enne.
L’uomo è stato rianimato in venti minuti e poi trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Civile di Brescia dove ha perso la vita poco dopo. La stradale si è occupata dei rilievi e sta sentendo l’autista per ricostruire nei dettagli la dinamica e capire per quale motivo non sia riuscito a vedere il pedone. Forse a causa del buio arrivato prima del solito a causa della pessima giornata dal punto di vista del maltempo. Andrea Negri lascia la moglie e tre figli, di cui una di 10 anni. La parrocchia e in comune sono rimasti sgomenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.