Inaugurazione della mostra Catalonia bombardata

Più informazioni su

(red.) Venerdì 21 ottobre 2016 alle 11.00, presso il rifugio antiaereo di Via Odorici 4 a Brescia (parco pubblico Odorici), si terrà l’inaugurazione della mostra “Catalonia bombardata (1936/1939)-Brescia Bombardata (1940/1945)”.

“La mostra Catalogna bombardata, sui bombardamenti dell’aviazione dell’Italia fascista sulle città della Catalogna nel corso della guerra civile tra il 1936 e il 1939, è stata realizzata dal Memorial Democràtic della Generalitat de Catalunya in occasione del 80° anniversario della guerra civile spagnola. Contemporaneamente a questa mostra verrà allestita una sezione fotografica sui bombardamenti di Brescia durante la seconda guerra mondiale”.

Tutte le informazioni su http://www.mostracatalognabombardata.it/.

Sede delle mostre:

  • dal 17 al 30 ottobre nel rifugio antiaereo di via Odorici 4, Brescia. Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00.

Le classi delle scuole secondarie possono iscriversi alla visita guidata presso la Fondazione Luigi Micheletti: Tel. 030 48 578 – micheletti@fondazionemicheletti.it.

  • dal 15 al 25 novembre presso l’Istituto ITC Abba Ballini, Via Tirandi 3, Brescia. Per informazioni e prenotazioni: 030 30 73 32 – info@abba-ballini.gov.it..

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.