Dello, bruciata da marito, processo da 6 dicembre

Dibattimento per Agib Singh che tentò di uccidere la compagna dandole fuoco davanti al figli. Poi la donna si era salvata con l'aiuto dei parenti e vicini.

Più informazioni su

(red.) Inizierà il 6 dicembre, alla prima sezione penale del tribunale di Brescia, il processo a carico di Agib Singh, l’indiano che il 20 novembre 2015 tentò di uccidere la moglie 26enne Parvinder Aoulakh “Pinky” dandole fuoco a Dello, nel bresciano. La scena si era consumata davanti ai due figli piccoli, con l’uomo che aveva poi cercato di riportare a casa la donna fuggita a cercare aiuto dopo quel gesto. Erano stati i parenti della vittima e alcuni vicini di casa a salvarla, prima di farla portare in ospedale piena di ustioni e in settimane di travaglio.
L’uomo, invece, fermato dai carabinieri, aveva rivelato di voler dare una lezione alla compagna “troppo occidentale” ed era stato condotto in carcere. Mercoledì 19 ottobre si è svolta l’udienza preliminare nel corso della quale il giudice ha negato il rito abbreviato, rinviando il processo al dibattimento completo. Questo vuol dire che il 30enne rischia una pena pesante. Intanto la donna, che era presente all’udienza, ha anche iniziato le pratiche per il divorzio dal marito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.