Valorizzazione turistica: c’è il bando Travel Trade

Parte la rubrica di quiBrescia.it dedicata al mondo dei contributi per le imprese e gli enti del nostro territorio. Fondi per il turismo di tipo ricettivo.

Parte oggi la nostra rubrica di presentazione delle opportunità di contributo offerte dai bandi pubblici, a cura di FAST. Oggi vi parliamo di un bando molto interessante per la valorizzazione del turismo ricettivo (incoming) del territorio lombardo promosso da Regione Lombardia in attuazione della Dgr n. X/5196 del 23 maggio 2016.

E’ indubbio che il nostro territorio offra numerose eccellenze culturali, naturalistiche e paesaggistiche, che possono essere ulteriormente valorizzate attraverso la creazione di servizi e pacchetti turistici ad hoc. Il bando si pone proprio questo obiettivo, favorendo da un lato lo sviluppo di servizi integrati per attrarre nuovi utenti sul territorio, sia italiani sia stranieri, e dall’altro la creazione di servizi che aiutino a posizionare al meglio a livello territoriale i flussi turistici, favorendo la visita e permanenza anche su territori oggi poco conosciuti.

Il bando si rivolge ad aggregazioni composte da almeno 10 imprese che appartengono alla categoria di tour operator, agenzie di viaggio lombardi e/o guide turistiche e agevola la realizzazione di diverse spese: consulenze, spese di viaggio, comunicazione e promo-commercializzazione on-line e off-line, formazione del personale, spese di personale – questo nel limite del 10% del totale delle spese correnti; acquisizione di hardware e software, sviluppo software – in particolare legato a tracciamento azioni cliente, sistemi di loyalty, CRM, customer care digitale, .. – ristrutturazione dei locali, arredo e impianti.

Attraverso il bando, che mette a disposizione una dotazione finanziaria totale di € 1.500.000, è possibile per ciascuna aggregazione ammessa ad agevolazione ottenere un contributo a fondo perduto del 50% della spesa fino ad un massimo di € 100.000, cifra da suddividere tra tutte le aziende che partecipano al progetto.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul bando e sulle tempistiche di partecipazione puoi accedere alla piattaforma FAST http://fast.eurca.com/ e richiedere informazioni attraverso l’apposito form accessibile previa registrazione gratuita.

FAST
Finanziamenti Agevolati
per lo Sviluppo del Territorio
Sede di Milano
Via Valtellina n. 6
20159 Milano
Tel. +39 02 48015098  Fax  +39 02 48002752

Sito web
Facebook
Twitter
Google+
Youtube

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.