Abusi su figli, si decide su nuovo processo

Il 28 ottobre la Corte d'Appello di Perugia deciderà sulla richiesta di nuovo procedimento per Saverio De Sario dopo che i figli hanno ritrattato su violenze.

(red.) Il caso di Saverio De Sario, il 46enne condannato per le presunte violenze compiute tra la Sardegna e Brescia ai danni dei propri figli, di 10 e 11 anni all’epoca dei fatti, potrebbe tornare in tribunale. E c’è una data: il 28 ottobre. Quel giorno la Corte d’Appello di Perugia, nel corso di un contraddittorio tra le parti, dovrà decidere se rivedere il processo che ha portato alla condanna dell’uomo. La vicenda, infatti, era arrivata a una svolta nel momento in cui i figli di Saverio, oggi di 21 e 23 anni, hanno ritrattato le accuse nei confronti del padre, dicendo di averlo attaccato dopo la spinta della madre.
Tanto che uno di loro ha scritto un memoriale durante il periodo in comunità, mentre alcuni esami medici smentirebbero gli abusi perpetrati dall’uomo. L’avvocato del 46enne, Massimiliano Battagliola, aveva presentato alla Corte d’Appello di Roma la richiesta di rivedere il processo, poi rigettata. Ma riabilitata dalla Cassazione. Resta da capire, quindi, se ci potrà essere un nuovo processo per De Sario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.