Londra, trovato morto musicista bresciano

Luca Ricca, 23 anni, rinvenuto senza vita martedì nella capitale. Trasferito a Leeds da mesi, stava passando un weekend con alcuni amici italiani residenti.

Più informazioni su

(red.) Tragedia per un musicista bresciano. Luca Ricca, 24 anni da compiere in ottobre, chitarrista e cantante appassionato di rock e psichedelia, è stato trovato morto a Londra martedì 19 luglio. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Il giovane, che a Brescia aveva fatto parte di alcune band pubblicando un album negli Stati Uniti con un’etichetta indipendente, si era trasferito da alcuni mesi a Leeds, in Inghilterra. Lavorava in un negozio di parrucchieri e nel fine settimana dal 15 al 17 luglio era andato nella capitale per trascorrere alcuni giorni con gli amici italiani residenti a Londra.
Ma domenica all’alba il giovane si era allontanato e non ci sono stati più contatti tra la comitiva e il 23enne. Tanto che anche la famiglia del bresciano, tra la madre Lucia Vigo e il padre Mauro Ricca, entrambi medici, erano in ansia per il figlio. Ma la speranza si è rotta martedì quando le forze dell’ordine inglesi, allertate dagli amici di Luca, hanno trovato senza vita il corpo del giovane bresciano. E’ già stata eseguita l’autopsia per capire le cause del decesso, anche se i risultati saranno diffusi solo nelle settimane successive.
Il feretro del 23enne dovrebbe rientrare lunedì 25 o martedì 26 luglio a Brescia in vista dei funerali per i quali non è stata ancora fissata la data, ma saranno celebrati nella chiesa dei Santi Faustino e Giovita. Appassionato di rock, blues e psichedelia, aveva svolto un provino per un noto musicista e a settembre avrebbe avuto un incontro per definire una possibile collaborazione. Sognava di trasferirsi a New York per continuare a coltivare la passione per la musica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.