Terremoto nel bresciano, nessun danno né feriti

La scossa, di 2.4 e con epicentro a Brione, è stata avvertita lunedì sera tra Valtrompia e Franciacorta. Segnalazioni a vigili del fuoco, ma nessun problema.

(red.) Nella serata di lunedì 11 luglio si è verificata una scossa di terremoto nella zona della Franciacorta, nel bresciano, al confine con la Valtrompia. Il sisma, con una magnitudo di 2.4 e a 5 chilometri di profondità, è stato udito intorno alle 21,30 e con epicentro tra Ome e Brione.
Il fenomeno è stato avvertito in modo distinto anche a Polaveno, Gussago, Rodengo Saiano e fino a Villa Carcina, Sarezzo e Concesio. I residenti più vicini all’epicentro hanno chiesto aiuto ai vigili del fuoco, ma non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.