Quantcast

Floating Piers: la Regione dà i numeri

Un milione e 200 mila visitatori. 330 mila biglietti ferroviari venduti mentre sui traghetti hanno viaggiato in 420 mila. Quasi 3mila i volontari in campo.

Più informazioni su

    (red.) Floating Piers, Regione Lombardia dà i numeri dell’evento. Secondo Palazzo Pirelli i visitatori sono stati un milione e 200 mila.
    TRENI. Sulla linea Brescia-Iseo-Edolo, per il periodo di apertura dell’opera, hanno viaggiato 1.200 treni dedicati che hanno trasportato 460.000 passeggeri con 330.000 i biglietti venduti; oltre 90% le provenienze da fuori provincia di Brescia; 180 persone dedicate esclusivamente al servizio ferroviario; 60 ‘turist angels’ in servizio; 60 concerti organizzati nelle stazioni.
    NAVIGAZIONE. Sulle tratte Sarnico-Sensole, Iseo-Peschiera M., Pisogne-Carzano e Lovere-Carzano sono stati trasportati 420.000 passeggeri.
    PROTEZIONE CIVILE. La Protezione civile regionale e quelle provinciali hanno garantito l’impiego di 2.289 volontari.
    SICUREZZA URBANA. La sicurezza urbana è stata garantita dalla presenza di 240 operatori al giorno.
    ASSISTENZA SANITARIA. La sicurezza sanitaria dei visitatori, oltre all’ordinaria assicurazione dei soccorsi, ha visto la presenza 32 soccorritori in più, l’aggiunta di 8 squadre, l’aumento di 6 infermieri, 2 medici e 2 tecnici in piu’ con idroambulanze, motosoccorso ed elisoccorso. I 100 soccorsi al giorno sono stati resi possibili ed effettuati da Ats Brescia, Bergamo e della Montagna e dalle Asst di Franciacorta, Bergamo Est e di Val Camonica e dal soccorso sanitario predisposto da Areu.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.