Idro, aiuto con truffa per gomma a terra

Una signora è stata derubata dopo aver prelevato al bancomat. Con la scusa di cambiarle la ruota dell'auto bucata (da loro) le hanno preso la borsetta.

Più informazioni su

(red.) Attenzione alle truffe di chi si rende volontario per sostituire la gomma dell’auto finita a terra. Gli episodi non sono isolati e uno di questi si è verificato nei giorni precedenti al 17 giugno a Idro, nel bresciano. Una signora residente ad Anfo, sul lago, si era recata in auto a una filiale della Banca Valsabbina per prelevare dei soldi. Ma nel frattempo due malviventi che l’avevano adocchiata le hanno bucato una gomma del veicolo. Quando la donna, ignara di tutto, è risalita sulla vettura verso casa, si è poi accorta dello pneumatico a terra.
Così, lungo la provinciale del Caffaro, ha accostato per sostituirla. A quel punto è entrata in scena la coppia precedente che probabilmente aveva seguito con una terza persona la signora in auto. Le hanno offerto l’aiuto, accettato dalla donna che subito dopo, però, si è accorta di non avere più la borsetta. Risultato: derubata dai due “volontari” e con la ruota a terra. Non ha potuto fare altro che andare dai carabinieri per denunciare l’episodio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.