Metropolitana Brescia: “sì a tavolo tecnico”

Più informazioni su

    (red.) Si è svolta nella mattinata odierna l’interrogazione a firma Fabio Rolfi, Presidente della Commissione Sanità del Pirellone, circa l’istituzione del tavolo tecnico per la Metropolitana leggera di Brescia. “L’Assessore ai Trasporti Sorte – spiega Fabio Rolfi – ha dato risposta positiva alle richieste contenute nell’interrogazione che ho presentato, garantendo che a giorni verrà avviato il tavolo tecnico per il riparto del corrispettivo in favore della Metropolitana di Brescia per quanto attiene i titoli integrati.”
    “Premesso ciò non posso fare a meno di non ritenete imbarazzante, se non addirittura vergognoso e offensivo, il silenzio seguito alla lettera, firmata da tutti i parlamentari bresciani, indirizzata al Governo nella persona del Ministro Delrio. Un’assenza di risposta che, al di là di qualche chiacchiera durante la recente, e inutile, passeggiata bresciana, dimostra il menefreghismo verso la nostra metropolitana da parte del braccio destro di Renzi.”
    “Detto questo è giusto che Regione Lombardia faccia la propria parte rapidamente ed è per questo motivo che ho chiesto a Sorte di adempiere all’impegno preso circa la costituzione del tavolo. Sarà mio compito monitorare la concretezza di questo impegno perché il metrò di Brescia merita la medesima dignità degli altri mezzi di trasporto su ferro; ricordo infatti – conclude Fabio Rolfi – che i titoli integrati vengono utilizzati anche per quanto attiene l’uso di questa importante infrastruttura cittadina.”

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.