Premio De Tavonatti-città di Brescia, cercasi candidati

Più informazioni su

    (red.) Il premio “Città di Brescia – Albino De Tavonatti” giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione. Istituito per volontà della famiglia De Tavonatti e dell’amministrazione comunale, il riconoscimento è destinato a persone singole, associazioni e organismi del volontariato che si siano distinti in opere e azioni volte alla cura, all’assistenza ed all’integrazione sociale di persone con disabilità fisiche e mentali.
    Le candidature devono essere indirizzate in carta semplice al sindaco e devono pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro venerdì 10 giugno 2016, in vista della consegna dei premi che avrà luogo durante una cerimonia pubblica giovedì 29 settembre 2016 alle 16.30 nel salone Vanvitelliano.
    Le proposte e le segnalazioni per l’assegnazione del Premio possono essere formulate da enti, associazioni, parrocchie, organizzazioni sindacali, organi scolastici, componenti della amministrazione e singoli cittadini. La commissione, che si occupa di raccogliere e valutare le segnalazioni e individuare il o i vincitori, è nominata dal sindaco ed è composta dal sindaco stesso o da un suo delegato, da un membro della famiglia De Tavonatti, dall’assessore ai servizi sociali, dai membri della stampa locale (Giornale di Brescia, Bresciaoggi, Corriere della Sera Brescia), da un rappresentante del vescovo di Brescia, dal presidente della commissione servizi alla persona e dal presidente del Consiglio Comunale. Ai vincitori saranno consegnati una pergamena che riporta le generalità del beneficiario e la motivazione che ha determinato il riconoscimento e un premio in denaro dell’importo di 4mila euro che può essere suddiviso in due o più beneficiari, oltre a un “grosso” d’argento (riproduzione della moneta coniata a Brescia tra il 1250 e il 1332).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.