I giardini di Pan al Vittoriale: opera d’arte live

Più informazioni su

    (red.) L’architetto Mario Botta testimonial d’eccezione della terza edizione della rassegna d’Annunzio e i Giardini di Pan, dedicata al tema dei ‘paesaggi dinamici’.
    Un circuito di mostre, installazioni d’autore, convegni e performance artistiche al Vittoriale celebrano il panismo dannunziano in chiave ‘dinamica’. Dalla mattina del 4 giugno l’opera d’arte ‘live’ di Dario Ballantini.
    D’Annunzio e i Giardini di Pan, promossa da EN SPACE network, Fondazione Il Vittoriale degli
    Italiani e Associazione GardaMusei, in questa III edizione racconta di paesaggio e artificio, natura e movimento, meccanica, creatività, panismo.
    Una riflessione tra natura, mito e velocità che si traduce nell’opera inedita site-specific di Mario Botta, nella performance creativa di Dario Ballantini su un’architettura del Parco e, ancora, nella mostra al Museo d’Annunzio Segreto – curata da Alessandra Coppa – che presenta 11 oggetti selezionati dalle stanze della Prioria perché collegati al tema dei ‘Paesaggi Dinamici’, intitolata proprio ‘Natura, Mito, Velocità’.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.