Ricerche per uomo sparito da cinque giorni

Fabrizio Garatti, 44 anni, è uscito di casa giovedì 26 sera da Pisogne, ma non più rientrato. Caso denunciato ai carabinieri. Auto trovata a Costa Volpino.

(red.) Due comunità, quella bergamasca di Costa Volpino e quella bresciana di Pisogne, sono in ansia per la scomparsa di un uomo che da giovedì sera 26 maggio non ha più fatto rientro a casa. Fabrizio Garatti, questo il nome della persona, ha 44 anni e da cinque giorni è sparito dalla circolazione. L’ultima sua traccia è l’auto trovata in via Nazionale a Costa Volpino, paese dove l’uomo è nato, con all’interno il cellulare al quale sono arrivate numerose chiamate a vuoto dalla compagna. E’ stata proprio lei venerdì, insieme ai familiari del 44enne, a denunciare la scomparsa ai carabinieri che hanno attivato la sala operativa sul posto dove è stato trovato il veicolo. Proprio a due passi dalla caserma delle forze dell’ordine.
Le ricerche sono iniziate lunedì 30 maggio per opera dei gruppi di Protezione civile di Costa Volpino, Rogno ed Endine Gaiano con i vigili del fuoco di Lovere e il Nucleo Speleoalpino Fluviale di Bergamo. Fino a sera, anche con l’aiuto dell’elicottero dei pompieri, sono state perlustrate le zone intorno al fiume Oglio. Con l’arrivo del buio, le operazioni sono state interrotte e poi riprese martedì 31 maggio all’alba. Non si esclude alcuna pista, nemmeno quella dell’allontanamento volontario o del gesto estremo. In passato l’uomo era stato coinvolto in casi di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.