Auto contro muro, muore una 84enne

Alba Giordano ha perso la vita domenica 24 al Civile dopo essere stata coinvolta in un tragico incidente con il marito a Nozza di Vestone.

Foto dal Giornale di Brescia

Foto dal Giornale di Brescia

(red.) Nuova vittima sulle strade del Bresciano. Alba Giordano, di 84 anni, ha perso la vita all’ospedale Civile di Brescia per le gravi conseguenze riportate in un incidente stradale domenica pomeriggio 24 aprile. La donna si trovava come passeggera accanto al marito autista di 68 anni a bordo di una Peugeot 207 grigia. Il veicolo stava risalendo verso il lago d’Idro e quindi in Trentino dove la coppia abita. A un certo punto, in via Tita Secchi a Nozza di Vestone, pochi minuti dopo le 15, si è verificato il dramma. Le cause sono da accertare nei dettagli, ma il 68enne al volante ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un muro che si trovava sul lato sinistro della vettura. Forse un malore, una svista oppure una distrazione per un’auto che in quel momento scendeva nella direzione opposta verso Sabbio Chiese. L’impatto, avvenuto nei pressi della piazza sotto la Rocca, è stato tremendo, tanto da provocare un boato che ha attirato l’attenzione dei clienti di un bar sul posto.
La titolare e l’autista che seguiva il mezzo uscito di strada hanno prestato la prima assistenza alla coppia rimasta coinvolta nell’incidente e hanno chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i mezzi di soccorso. I due anziani sono stati estratti dall’abitacolo, ma poi la donna ha perso i sensi tanto che i volontari hanno cercato più volte di rianimarla. E’ stato poi richiesto l’intervento dell’elicottero che l’ha trasportata in codice rosso al Civile. Ma il suo quadro sanitario si è aggravato ed è morta intorno alle 17,30. Il marito, invece, è stato trasferito all’ospedale di Gavardo. L’incidente ha provocato diversi disagi al traffico in entrambe le direzioni, per poi tornare alla normalità prima delle 18.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.