Porte Franche “big”, cittadini scelgono

Ci sarà una consultazione popolare sul progetto di allargamento del centro commerciale di Erbusco. 10 mila mq sotto la collina e corridoio.

Più informazioni su

Porte Franche(red.) Allargamento del centro commerciale “Le Porte Franche” di Erbusco, nel bresciano? Decideranno anche i cittadini. Il 29 maggio, infatti, come è stato approvato dal consiglio comunale, i residenti del paese franciacortino potranno pronunciarsi sul progetto di ampliamento del complesso. Prima del voto, all’inizio del mese, forse il 2 maggio, i vertici del punto vendita incontreranno i cittadini per spiegare il disegno, al momento ancora nella fase preliminare.
L’idea è quella di costruire una sorta di “Le Porte Franche 2” da 10 mila metri quadrati sotto la collina a nord dell’esistente complesso. E con questo sarà collegato attraverso un corridoio sotto terra. Sopra il promontorio, invece, dovrebbe essere realizzato un vigneto. Il tutto, inserito in una variante del piano di governo del territorio che prevede anche un nuovo disegno per la mappa dei parcheggi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.