Sequestrata auto al “Messi d’Albania”

La Finanza ha confiscato una Range Rover da 100 mila euro al trafficante che si trova in carcere. Portava 200 chili di coca al mese in Lombardia.

Più informazioni su

Foto di archivio

Foto di archivio

(red.) La Guardia di Finanza di Brescia ha confiscato una Range Rover da 100 mila euro a Bledar Pajana, soprannominato “Messi d’Albania” per la sua somiglianza al calciatore argentino. Si tratta del trafficante internazionale di droga che nel marzo del 2015 era stato estradato dall’Olanda verso l’Italia. L’uomo era stato in grado di far arrivare in Lombardia fino a 200 chili di cocaina al mese. Destinatario di un mandato di cattura, aveva poi abbandonato la propria auto a Vigevano ed era riuscito a scappare nello Stato estero. D’intesa con le Fiamme Gialle di Brescia, il malvivente era stato rintracciato in Olanda e per lui erano scattate le manette.
In seguito erano state predisposte tutte le pratiche per portarlo in Italia dove si trova attualmente in carcere. La confisca del suo veicolo era stata chiesta dalla procura di Brescia e attuata proprio dalla Finanza. “La misura di prevenzione patrimoniale costituisce un efficace strumento di contrasto ai patrimoni illecitamente accumulati da persone socialmente pericolose – dicono le Fiamme Gialle – dediti a traffici dilettuosi o che vivono con proventi di attività dilettuose”. Questo il motivo che ha portato al sequestro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.