Ztl si cambia, orari più rigidi in centro

La Loggia aumenta i divieti per i non residenti all'interno delle mura venete. Si inizia il primo di febbraio. Ecco le modifiche.

Più informazioni su

    ztl brescia(red.) Il comune di Brescia ha deciso di cambiare gli orari delle Zone a traffico limitato (Ztl) del centro storico. Dal primo febbraio la Loggia ha scelto di trasformare da Ztl h 8-16 a Ztl h 24 l’area che comprende la parte sud di via Mazzini, la parte nord di via San Martino della Battaglia e la parte ovest di corso Magenta.
    ztlLa scelta, spiega una nota, mira a favorire una diversa accessibilità e fruibilità di un’area, strettamente limitrofa a corso Zanardelli, oggi usata impropriamente da sud a nord come bypass viario del ring e che conseguentemente determina un pesante traffico di attraversamento nel cuore della città e lungo quello che è un asse di forza del trasporto pubblico. Gli accessi interessati da questo provvedimento sono: via Mazzini (via Lombardi) direzione sud e via San Martino della Battaglia (via Moretto) direzione nord.
    La giunta ha, inoltre, deciso di modificare il regime orario delle vie e piazze attualmente a Ztl h 8-16 in ZTL h 8-20. L’ordinanza mira a ridurre il traffico entro la zona a traffico limitato, espandendo in maniera organica l’orario di attivazione della Ztl stessa, oggi limitato a sole 8 ore al giorno, e portandolo a 12 ore al giorno.
    Gli accessi/uscite interessati da questo provvedimento sono: contrada Cavalletto (ingresso da via Vittorio Emanuele II), via Tosio (ingresso da Piazzale Arnaldo), corso Garibaldi (ingresso da Contrada delle Bassiche), via Cattaneo (piazza Tebaldo Brusato), via Pace (uscita su via Dante-Cairoli).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.