Sub scomparso, si cerca fino a domenica

Venerdì 22 sarà il sesto giorno di attività dei soccorsi per individuare Pietro Simeone, il 34enne non più risalito dall'immersione di Padenghe.

Più informazioni su

Guardia costiera(red.) Andranno avanti fino a domenica 24 gennaio le ricerche di Pietro Simeone, il sub di 34 anni che sabato 16 nel pomeriggio era giunto da Parma fino a Padenghe del Garda, nel bresciano, per immergersi in una battuta di pesca in apnea, ma non è più risalito in superficie. L’uomo, sposato e padre di due bambini, doveva essere accompagnato da un amico di Desenzano prima che questo rinunciasse per motivi di salute. Era stato proprio lui a lanciare l’allarme quando sapeva che l’amico sarebbe andato da solo e, nel momento in cui ha provato a contattarlo, non ha ricevuto alcuna risposta. Il campo base da dove lanciare le ricerche è stato allestito a Moniga, mentre tutte le forze hanno controllato lungo la costa del basso Garda, da San Cassiano dove si è immerso e fino a Desenzano.
Qui, in località Vò, sono stati trovati il fucile, la plancia con le attrezzature e la boa che aveva portato l’apneista dopo essere sceso a 13 metri di profondità. Quello di venerdì 22 gennaio sarà il sesto giorno di ricerche e sul posto è atteso anche il Nucleo Subacquei di Genova che alimenterà i soccorsi per sondare i fondali del lago. La zona è già controllata da terra da parte della polizia locale e dei carabinieri, mentre in acqua si trova la Guardia costiera e i Volontari del Garda che stanno continuando le ricerche anche con un robot specializzato. Visti i giorni di distanza passati dall’episodio e le poche speranze di trovare il 36enne, il gruppo ha deciso che terminerà i controlli domenica 24.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.