Morta investita, feretro a Pisogne

Mercoledì 20 è attesa la salma di Cesarina Galli deceduta dopo essere stata colpita da un'auto con il marito lunedì 18. Il compagno sta meglio.

Più informazioni su

Rina(red.) Nella mattina di mercoledì 20 gennaio dovrebbe rientrare al Villaggio Marcolini di Pisogne, nel bresciano, il feretro di Cesarina Galli, la 70enne morta poche ore dopo essere stata investita con il marito Gianfranco Sina di 76 anni. Il drammatico episodio si era verificato nel primo pomeriggio di lunedì 18 quando la coppia stava facendo una passeggiata lungo la pista ciclopedonale verso la località di Gratacasolo. Intorno alle 14, mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali nel punto in cui la ciclabile incrocia l’arteria, sono stati investiti e sbalzati a diversi metri di distanza. A colpirli è stato un 41enne di Gianico che procedeva con la sua Volkswagen Golf a velocità moderata, ma sarebbe stato abbagliato dal sole che gli ha impedito di notare la coppia.
La donna era stata trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è morta alle 18. Il marito, invece, che ha riportato diverse fratture alle gambe, al bacino e a una spalla, era stato condotto a Esine per essere sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza. Dai medici è stato giudicato guaribile in 40 giorni. Per la donna, invece, che lascia la madre e i fratelli, non sono ancora stati fissati i funerali. Gli agenti della polizia stradale di Darfo e Iseo sono alle prese con altri rilievi per accertare la dinamica del tragico incidente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.