Muore travolto dal trattore in Liguria

Bruno Buelli, 73 anni, bresciano di Paratico, venerdì 8 stava eseguendo dei lavori a Camporosso dove passava momenti di vacanza. Poi il dramma.

Più informazioni su

    Ambulanza(red.) Dramma per un odontotecnico bresciano di 73 anni che venerdì 8 gennaio è morto a Camporosso, in provincia di Imperia, in Liguria, mentre svolgeva alcuni lavori nella sua tenuta durante un periodo di vacanza. Bruno Buelli, questo il nome della vittima, di prima mattina, intorno alle 9, aveva raggiunto il casolare di campagna, immerso nella natura, per sistemare la vegetazione circostante e svolgere varie manutenzioni all’interno dell’edificio. Così si è messo alla guida del suo trattore e si è messo all’opera. Ma a un certo punto, per cause da verificare, il terreno sotto il mezzo non avrebbe retto e il cingolato si è ribaltato per un paio di metri in una scarpata, schiacciando il 73enne. Chi era sul posto ha allertato i soccorsi, ma nel momento in cui le prime ambulanze sono giunte per assistere l’anziano, non c’era più nulla da fare.
    L’uomo era morto sul colpo. Bruno Buelli, nonostante l’età, continuava a praticare la sua professione nel laboratorio aperto sul Sebino, nel bresciano, tra Sarnico e Paratico. Nel primo abita la figlia con i nipoti e nel secondo, da circa trent’anni, risiedeva proprio il 73enne. L’uomo era molto conosciuto in zona per il suo mestiere e, quando è arrivata la notizia della morte nel primo pomeriggio nei due paesi, sono partite diverse chiamate di cordoglio alla famiglia. Il professionista passava la settimana nell’attività odontotecnica, mentre nel weekend raggiungeva Camporosso per godersi alcuni momenti di riposo. Ma quelli di venerdì 8 sono stati gli ultimi. Nelle ore successive sono state avviate le pratiche di rientro della salma per la quale saranno eseguiti il funerale e la sepoltura nel cimitero di Paratico.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.